Oggi è il decimo complenano dei Blog, definita anche una moderna forma del diario.
A pensare che quando mia sorella in età adolescienziale ha avuto il suo primo diario lo teneva ben nascosto e sotto chiave.
Oggi a circa 20 anni di distanza i propri pensieri, gli adolescenti e non, si buttano on-line dove tutto il mondo può vederli.
E il posto segreto dove si custodiva il diario???
Sono cambiati i tempi, oggi magari rimane segreta l'identità così chi scrive è più libero ed ha il "vantaggio" di poter ricevere commenti anche da chi non conosce.
Però a questo punto il rischio è anche dalla parte di chi legge: potremo trovarci a leggere cose di persone che pensiamo di non conoscere ed invece sono anoi molto vicine quando ci si mette il mondo è molto piccolo.
Comunque riporto questa citazione Scivere è un modo di parlare senza essere interrotti quindi a tutti i blogger e ai nuovi amanti della scrittura buoni post per il futuro.....
1 commento:
Beh! In un blog ognuno di noi ci scrive quello che vuol far sapere agli altri e non necessariamente solo le cose belle ma anche le cose meno belle di cui in certi casi nemmeno da esserne orgogliosi. Questo perché si spera sempre di trovare comunque della solidarietà che ci aiuta a non pensarci uniche bestie rare dell'universo, ma bensì una parte in sintonia con esso. Riceviamo così l'appartenenza al branco e ci tranquillizza. Mera illusione?
Posta un commento