Google ricerca

Google
 

venerdì 20 luglio 2007

I-pod e fulmini

Colpito da un fulmine
mentre corre con Ipod

Alcuni medici canadesi hanno studiato il caso di un ragazzo colpito da un fulmine mentre correva con l'iPod. La corrente condotta dagli auricolari gli ha sfondato i timpani e distrutto la mandibola

Washington, 12 luglio 2007 - Stava facendo jogging con l'iPod quando è stato colpito da un fulmine. E' successo a Vancouver, in Canada, nel 2005, ma il caso si è ripetuto all'inizio di luglio a Castle Rock, in Colorado. Il primo 'incidente' è stato studiato da un'equipe di dottori del Vancouver General Hospital, che ora hanno inviato una lettera al New England Journal of Medicine mettendo tutti in guardia: attenzione a correre sotto un temporale con il ricercatissimo lettore di Mp3, gli auricolari possono veicolare l'elettricità.

A due anni di distanza, il jogger ha recuperato meno della metà del suo udito. "Va ancora a correre e si è comprato un nuovo iPod. Ma lo lascia a casa quando esce a fare jogging", ha concluso il dottor Heffernan, che ha specificato: "Non sono soltanto le cuffiette degli Ipod a costituire un potenziale rischio, ma anche quelle di qualsiasi altro apparecchio".




Nessun commento: